Skip to main content

La Run for Biodiversity è una corsa di 10km competitiva e di 3km non-competitiva organizzata da Bioversity International, una organizzazione internazionale di ricerca che fornisce prove scientifiche, promuove pratiche agricole e opzioni a livello politico per l’uso e la salvaguardia della biodiversità in agricoltura, col fine di conseguire un’alimentazione sostenibile e la sicurezza alimentare a livello globale.

La corsa fa parte delle iniziative promosse dalla Cooperazione Italiana per celebrare la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Dettagli della corsa

24 settembre 2016 alle ore 16.00, con partenza e arrivo da Bioversity International, Via dei Tre Denari, 472/a - Maccarese (Fiumicino)
Come si arriva a Bioversity International? Scegli l'opzione più comoda per te.

Regolamento per la gara podistica di 10Km

Chi può partecipare alla gara competitiva?
Possono partecipare gli atleti maggiorenni, che alla data del 23 settembre 2016 h. 24 abbiano compiuto 18 anni e tesserati a società affiliate alla FIDAL o presso un Ente di promozione sportiva.  Non è possibile partecipare esibendo il solo certificato medico agonistico.  Per quanto non contemplato nelle presenti note si fa riferimento alle norme statutarie FIDAL.

Modalità di iscrizione:
Per la gara di 10 km, inviare una mail con tessera provvisoria 2016 Fidal o tessera di un Ente promozione sportiva in corso di validità, o una dichiarazione del Presidente a:
info@digitalrace.it o podistica.solidarieta@virgilio.it entro e non oltre le ore 14.00 del 23 sett 2016.

Quota di iscrizione: 10 euro
Le quote di iscrizione possono essere pagate in contanti il giorno della manifestazione dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

Pacco gara: sacco di stoffa e maglia ricordo dell’evento.

Ritiro pettorali: dalle ore 14.00 alle ore 15.30 in prossimità della zona di partenza.

Il cronometraggio verrà effetuato da “digital race”. Tempo limite: 1h.30’

Punti ristoro: al km 5 e all’arrivo.

Premiazioni:
I primi 3 assoluti uomini e donne con coppe e prodotti locali;
I primi 3 atleti delle categorie FIDAL maschili e femminili a partire dai TM e TF fino agli MM75 (le categorie da MM70 e successive saranno accorpate in un’unica categoria cosi come quelle da MF70 e successive) con prodotti locali;
le prime 3 società con maggior numero di partecipanti.

Il controllo e la messa in sicurezza del percorso saranno garantiti dalla polizia locale, dall’arma dei Carabinieri e dalla Protezione Civile. Per l’assistenza sanitaria sarà presente un’ambulanza con medico a bordo.

Percorso: misto (asfalto e sterrato).
Il percorso tutto pianeggiante si snoda lungo i luoghi simbolo della città di Maccarese: Castello di Maccarese, Piazza di Maccarese e la maggior parte all’interno del vivaio di Maccarese (50 ha). Il vivaio, completamente bonificato e reso praticabile, è attualmente una zona ad alta valenza ambientale per le innumerevoli essenze poste a dimora.

3 km di camminata

Per la non competitiva di 3 km, possono partecipare tutti ed è possibile iscriversi il giorno della gara dalle ore 14.00 alle ore 15.30. Inizio passeggiata non-competitiva 3 km: Ore 16.15
Coppe per i gruppi più numerosi.

Partner

 

Contatti

Per maggiori informazioni su come si può sostenere la Run for Biodiversity:runforbiodiversity@cgiar.org

Per iscriversi alla gara competitiva (10k):  info@digitalrace.it o podistica.solidarieta@virgilio.it

Seguici su:

Facebook 

Segui tutti gli aggiornamenti su Twitter #BiodiversityRun